Il mio amore per la scienza viene dall’infanzia, perché la ragione delle cose – perché le farfalle sono tigrate oppure a macchioline, perché sento prima la pressione e poi il calore sulla pelle, … – mi ha sempre incuriosito.

Gli esseri viventi, soprattutto, sono sempre stati i miei preferiti e ho finito con lo studiare biologia all’università, appassionandomi di fisiologia.

La fisiologia è il funzionamento normale di un organismo – cioè la faccia luminosa della medaglia che sul retro mostra la patologia, ovvero la malattia. Ora mi trovo a metà della strada che porta verso il dottorato in medicina molecolare e traslazionale, cioè il campo comune di chi studia i meccanismi di sviluppo delle malattie e le loro potenziali terapie.

Questa sezione del mio blog, quindi, parla di scienza – e soprattutto di scienze della vita.

Lascia un commento